martedì 20 luglio 2010

UNA DOMENICA SUL LUNGOTEVERE

Domenica sera, dopo una giornata passata in casa tra bottiglie d'acqua, docce, strofinacci usati come fazzoletti per asciugare il sudore che mi grondava da tutte le parti (ma proprio tutte tutte!) ho deciso di raggiungere mio marito al lavoro e andarcene a fare una passeggiata sul lungo tevere! D'estate c'è il Tevere Expo, consistente in una miriade di bancarelle di ogni tipo, dall'abbigliamento, ai localini dove si mangia egiziano (e si fuma anche l'arghilè), si mangia il pesce fritto (se non ti vuoi sedere te lo danno in un cartoccio e ti gusti il pesce strada facendo!), giapponese, e poi pizze, panini, tiramisù, senza tralasciare la porchetta (te la puoi gustare con un sottofondo di stornelli romani), e la mitica grattachecca; poi ci sono stands dove si può giocare al tiro a segno (sparando con la pistola o tirando freccete), simulatori dove puoi vivere 3 minuti di brividi, maghi che fanno (e vendono) mini giochi di prestigio, e tanta tanta gente!....Hanno avuto tutti la mia stessa idea, ma no, lì è così, anzi di domenica c'è poca gente, ma il venerdì e il sabato non puoi veramente camminare! Però è stata una serata bellissima! Appena arrivati abbiamo camminato, visto tutti gli stands, fatto giocare nostro figlio (superpicci) che si è guadagnato due piccoli peluche da mettere nella ormai satura cameretta...distrutti anche dai san pietrini di cui è fatta la pavimentazione, ci siamo fermati a mangiare una pizza e tanta tanta acqua....ci siamo seduti vicino alle sponde del Tevere, beh signori, forse perchè è la mia città, ma seppur sporca, quelle acque erano meravigliose! Erano molte mosse e guardarle mi incantava, tra i suoi movimenti e i riflessi di tutte le luci di tutti i colori che vi si rispecchiavano era uno spettacolo unico; e dopo un'oretta che eravamo fermi lì, a ristorarci e riposarci un certo venticello ci ha rinfrescato la pelle provata da una giornata veramente molto afosa! Non volevo più andare via, ma a malincuore ho lasciato quella splendida vista per tornarcene a casa....un'altra settimana è iniziata e presto si và in ferie, NON VEDO L'ORA!

Nessun commento:

Posta un commento